Il progetto Omnia

In un mondo guidato da mode e cliché, abbiamo voluto cambiare, uscire dagli schemi.
Omnia bikes non propone biciclette industriali, oppure (solo) artigianali. Le nostre biciclette sono semplicemente funzionali allo scopo per il quale sono state immaginate.
Il nostro cliente ha come principale obiettivo pedalare su un mezzo valido e robusto, ponderato in ogni singolo componente, che viene da noi scelto in base al suo reale utilizzo.
Le fasi di presentazione di ogni nuovo modello sono le seguenti:
1) individuazione della nicchia/tipologia di utilizzo specifico del mezzo.
2) Progettazione, scelta dei componenti in base all’utilizzo, alla durata all’usura e al rapporto qualità/prezzo.
3) Produzione di un primo prototipo che verrà testato con uscite di giornata e viaggi, permettere alla prova il mezzo in condizioni reali. Queste fasi verranno ampiamente documentate.
4) Realizzazione della bicicletta sulle specifiche misure antropomorfiche del cliente e consegna del mezzo completo di ogni tipo di accessorio, scelto per lo specifico utilizzo.
Per realizzare le nostre biciclette scegliamo i componenti migliori, preferibilmente Made in Italy, componenti che vengono attentamente selezionati a seconda del reale utilizzo che verrà fatto del mezzo, del rapporto qualità/costo e dell’affidabilità.
Fino a creare una bicicletta “perfetta” per lo scopo per cui è stata immaginata. Così vogliamo sia una bicicletta Omnia.